Walk&Run – Traguardo salute 2019

Domenica 22 settembre, ad Arese, si corre la 3ª edizione di Walk&Run – Traguardo Salute, organizzata da Humanitas Medical Care, in collaborazione con il Centro Commerciale IL CENTRO e GSO DON BOSCO.

Due percorsi non competitivi di 4 e 9 km per runner e sportivi amatoriali,  adulti e bambini, tutti insieme per vivere un’opportunità unica dove sport, benessere e prevenzione si incontreranno!

Non saranno solo la corsa e la camminata ad essere le protagoniste.
Humanitas Medical Care si trasferirà all’esterno de IL CENTRO (Area esterna fronte Viridea – Ingresso 1), ricreando una vera e propria area dedicata alla salute con tante iniziative di prevenzione gratuite.

Per tutta la durata della manifestazione, non mancherà anche l’intrattenimento grazie a Radio Number One: per l’occasione saranno presenti DJ e speaker,  per il divertimento e la gioia di grandi e piccini.

Le quote di iscrizione all’evento saranno interamente devolute all’Associazione Aresina Maisha Marefu Onlus, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di popolazioni fortemente svantaggiate.

PROGRAMMA

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00: Fronte Viridea – Ingresso 1

Nutrizione. Scopri con noi i cibi amici della corsa – Cosa è meglio mangiare prima e dopo una corsa? – Impara a fare uno smoothie per reintegrarti dopo la corsa.

Ginecologia: “Corri lontano dall’osteoporosi”: esegui la moc ultrasuoni al calcagno e scopri perché la corsa aiuta a prevenire l’osteoporosi

Fisioterapia. Stretching prima e dopo la corsa: quali gli esercizi? Quali i benefici? Scoprilo con i nostri fisioterapisti.

Massaggio sportivo: quando e perchè farlo? Concediti una prova!

Fisiatria. Problemi di postura? Parlane con i nostri specialisti.

Ortopedia “Salute della mano e sport”: quali sono le lesioni più frequenti in chi pratica sport? Per te, lo specialista di chirurgia della mano

Odontoiatria. Come una “bocca in salute” può essere importante per una corretta attività sportiva. Impara con noi l’ABC dell’igiene dentale.

NOVITA’2019: Climbing Area e Scopri come corri con Asics!

PARTECIPA AI CORSI gratuiti di:

  • Stretching dinamico per preparare i muscoli alla corsa – ore 9.15
  • Stretching statico per rilassare e sciogliere i muscoli dopo la corsa – ore 11.15

Dalle ore 8.30 Ritrovo presso Ingresso 1 – Fronte Viridea

Fino alle ore 9.30: ritiro pacco gara per 650 iscritti (nr. massimo di partecipanti)

Ore 9.45: partenza 9 km

Ore 10.10: partenza 4 km

Ore 11.30: Estrazioni finale premi offerti da Humanitas Medical Care e LA PISTA

[Il programma potrebbe subire delle variazioni]

 

Quota d’iscrizione

La quota di iscrizione è di 5 euro per i maggiorenni (oltre 18 anni), 3 euro dai 12 ai 18 anni, gratis per i bambini di età inferiore ai 12 anni.

La quota di iscrizione comprende:

  • Pacco gara “Humanitas Kit”: zaino, maglia tecnica ufficiale Walk&Run 2019 e molti altri omaggi degli sponsor dell’evento
  • Accesso al punto ristoro esterno, offerto da IPER

Modalità d’iscrizione – ISCRIZIONI APERTE DAL 2 SETTEMBRE

Le iscrizioni sono possibili con le seguenti modalità:

  • online, cliccando qui, fino a venerdì 20 settembre ore 19.00
  • di persona fino alle ore 19.00 di sabato 21 settembre presso Humanitas Medical Care (1 piano de IL CENTRO, Arese – Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11), da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 21.00, sabato dalle 7.30 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00;

E’ possibile iscriversi anche in loco il giorno della gara, sino alle 9.30 direttamente al desk dedicato alle iscrizioni (previo non raggiungimento del nr. massimo di partecipanti)

Iscrizioni dal 2 settembre