Expo per lo Sport: rivivi l’evento e guarda la gallery

Grande partecipazione ad “Expo per lo Sport” in Parco Sempione, l’evento in collaborazione con il Comune di Milano con il sostegno di Regione Lombardia, pensato per avvicinare i più piccoli alle discipline sportive meno conosciute. 

Nell’area prevenzione di Humanitas Medical Care, podologi e fisioterapisti hanno offerto un orientamento specialistico alle numerose famiglie:  

• Il dott. Emanuele Maresca, podologo, ha fornito una valutazione posturale e dell’appoggio plantare, particolarmente importante in un’età delicata come quella dello sviluppo.

• Il dott. Giorgio Amadeo, fisioterapista e osteopata, ha effettuato valutazioni specialistiche e consulti.

Durante il talk “Sport e Prevenzione”, al fianco di ricercatori e professori di Fondazione Humanitas per la Ricerca e dell’Università degli Studi di Milano, sono intervenuti gli specialisti Humanitas Medical Care. La dott.ssa Elisabetta Macorsini, biologa nutrizionista di Humanitas Medical Care e Humanitas Mater Domini, ha spiegato i benefici di una corretta alimentazione. Il dott. Pietro Banchini, ortopedico di Humanitas Medical Care, ex-rugbista professionista e consulente ortopedico per diversi club, ha invece condiviso i segreti per la salute delle ossa e delle articolazioni degli sportivi.

Tanti gadget per i più piccoli e attività dedicate, per divertirsi e fare sport in sicurezza. Nella gallery anche alcuni momenti della conferenza “Sport e Prevenzione”. 

Fisioterapista ed Osteopata
Dott. Giorgio Amadeo
Ortopedia e Traumatologia
Dott. Pietro Banchini
Biologa Nutrizionista
Dr.ssa Elisabetta Macorsini
Podologia
Dottor Emanuele Maresca
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici