Fastidi al naso, orecchie e gola: il 23 marzo a “parliamo di salute” rispondono l’otorino e il foniatra

Cosa fare se si sentono ronzii nelle orecchie? Se il naso cola spesso, è allergia? O ancora, perché mangiando va di traverso il cibo? E se un bambino soffre spesso di mal di gola?

A queste e altre domande rispondono giovedì 23 marzo alle ore 18.30 presso Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone 30, Torino), gli specialisti dell’équipe di Otorinolaringoiatria di Humanitas Gradenigo e Humanitas Medical Care in occasione di “Parliamo di Salute”, il talk gratuito dedicato alla prevenzione, in programma una volta al mese.

Protagonisti di marzo le principali problematiche che coinvolgono naso, orecchie e gola, dal bambino sino all’adulto, su cui intervengono gli otorinolaringoiatri Luca Raimondo, Erica Provenzano e Alessandro Grosso, la foniatra Nathalie ‘Ngassa Fandio e il tecnico audiometrista Stefano Serafino.

Partendo dai principali sintomi per arrivare alla terapia, il pubblico andrà alla scoperta di cosa sono otiti, riniti e adenotonsilliti, ma anche ad esempio acufeni e disfagia: l’appuntamento sarà anche l’occasione per ricevere consigli e scoprire buone pratiche che aiutino il nostro naso, orecchie e gola a rimanere in salute, anche attraverso la prevenzione.

L’incontro, aperto al pubblico, è gratuito su prenotazione al link: https://parliamo-di-salute-otorinolaringoiatra.eventbrite.it

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici