Humanitas inaugura il Medical Care in via Murat, a Milano: consulti gratuiti su roncopatia ai pazienti

Il prossimo 12 ottobre in via Murat alle ore 11 inaugurerà il nuovo poliambulatorio Humanitas Medical Care. Per l’occasione, i pazienti avranno la possibilità di ricevere un consulto gratuito con gli esperti di Humanitas sulla roncopatia cronica, il noto disturbo respiratorio del sonno caratterizzato dal russamento.

Per avere un consulto con gli specialisti di Humanitas, i pazienti possono iscriversi all’evento sul sito, direttamente da qui.

Una buona occasione per confrontarsi con il medico su un disturbo spesso sottovalutato dai pazienti ma che causa anche apnee respiratorie, cioè arresti del respiro più o meno prolungati, oltre che essere una patologia ‘disturbante’ che influisce sulla vita di coppia e sulla quotidianità. 

Le apnee, ad esempio, hanno grandi ripercussioni a livello cardiovascolare, metabolico ma anche sull’invecchiamento precoce a livello celebrale. “I pazienti che vorranno potranno fare con il nostro aiuto una valutazione dei sintomi legati al russamento e vedere se ci sono margini per eventuali approfondimenti per riconoscere altri disturbi respiratori del sonno”, ha spiegato la dottoressa Giulia Marciante.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici