Humanitas Medical Care De Angeli: scopri i servizi di Radiologia

Presso il Centro Humanitas Medical Care di piazza De Angeli è attiva la Radiologia: un servizio che rende l’offerta clinica e di medical wellness ancora più completa. Una diagnosi accurata e tempestiva, infatti, può essere il primo passo verso un percorso di cura efficace, ma anche un fondamentale momento di controllo per la valutazione del proprio stato di salute e la prevenzione di possibili disturbi. Nel Centro sono installate le più moderne strumentazioni, messe al servizio dell’équipe di specialisti multidisciplinare e integrata di Humanitas. 

Prenota Online

Tra gli strumenti più evoluti, il mammografo digitale con tomosintesi: l’eccellenza nella diagnosi del tumore al seno. “A partire dai 40 anni, l’incidenza del tumore mammario aumenta progressivamente – spiega la dott.ssa Daniela Bernardiresponsabile Radiologia Senologica e Screening Humanitas – in questa fascia di età l’esame di riferimento per una diagnosi precoce è la mammografia, che consente di individuare eventuali anomalie, tra cui quelle di origine tumorale. Con l’introduzione della mammografia digitale in tomosintesi è stato possibile aumentare ulteriormente sia la capacità di identificare i tumori (sensibilità), sia la capacità di ridurre il numero dei dubbi interpretativi (specificità)”.

Il centro dispone inoltre di una risonanza magnetica con magnete permanente a struttura aperta, che rende l’esame ancora più accessibile e confortevole. L’ampia apertura del macchinario lo rende adatto non solo a chi soffre di claustrofobia, ma anche a chi semplicemente patisce l’ambiente chiuso di una tradizionale risonanza magnetica (per questi motivi, il 10% dei pazienti non riesce a sostenere l’esame). “La risonanza magnetica a struttura aperta – afferma il dott. Nicola Magarelliradiologo Humanitas Medical Care – permette di eseguire esami di pertinenza ortopedica, reumatologica e di medicina sportiva: studia i principali distretti muscolo-scheletrici, dagli arti inferiori alle spalle, ma anche i segmenti più importanti del rachide”. 

Particolarmente utili per chi pratica sport, le ecografie muscolo-scheletriche, esame diagnostico di riferimento per indagare la presenza di stiramenti, strappi muscolari, contusioni o tendinopatie. Nel centro operano inoltre specialisti di riferimento per l’ecografia delle anche neonatale: esame di screening indispensabile per la diagnosi precoce di displasia evolutiva dell’anca, che richiede uno specifico know-how.

“Ogni dispositivo presente nel centro medico consente di ottenere diagnosi di precisione nel rispetto della salute complessiva del paziente, in linea con l’obiettivo di Humanitas: ridurre la quantità di radiazioni erogata, pur mantenendo la migliore qualità diagnostica” – sottolinea il dott. Luca Balzarini, responsabile Radiologia Diagnostica Humanitas.

I servizi della Radiologia di Humanitas Medical Care Milano De Angeli

Radiologia Tradizionale (RX)

Mammografia: il Centro dispone del Mammografo con tomosintesi, dotato di una specifica tecnologia digitale 3D che consente di raggiungere un’accuratezza diagnostica nettamente superiore alla mammografia tradizionale, a parità di dose radiante

Ecografie internistiche

Risonanza Magnetica: il Centro dispone della Risonanza con magnete permanente a struttura aperta (0,25 Tesla a basso campo), che consente una migliore accessibilità e precisione diagnostica, nonché una riduzione dei tempi necessari al completamento dell’esame (dura in media 30 minuti)

Per ogni esame è sempre necessaria la richiesta di uno specialista, anche se eseguita in regime privato.

Humanitas Medical Care, infine, può contare sulla possibilità di usufruire dei servizi integrativi ospedalieri del gruppo Humanitas, per una corretta e completa continuità assistenziale.

Orari

I servizi di Radiologia seguono gli orari di apertura del Centro di Milano De Angeli:

  • da lunedì a venerdì 9.00 – 19.00; sabato 8.00 – 18.00

Info e prenotazioni

Per info e prenotazioni:

  • Chiama il numero 02 8224 3838
Prenota Online

Sedi

Humanitas Medical Care
Milano De Angeli
Piazza Ernesto de Angeli, 5, Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici