La risonanza magnetica “total body” è arrivata in Humanitas Medical Care Monza

In vista della prossima apertura della Radiologia all’interno del centro medico Humanitas Medical Care in via Sant’Andrea a Monza, è arrivata in sede la risonanza magnetica “total body” ad alto campo (1.5 Tesla), dotata di una spaziosa apertura che la rende comoda e accessibile a tutti.

Attraverso lo strumento è possibile eseguire tutti i tipi di esami di risonanza magnetica con e senza contrasto. Il sistema, grazie al tipo di magnete ultra-compatto e ad elevata omogeneità, può effettuare l’esame RM anche in presenza di protesi metalliche, come ad esempio viti o placche.

È possibile inoltre eseguire esami di RMN della mammella ed esami di RMN prostatica, per la prevenzione del tumore della mammella e della prostata. Le dimensioni particolarmente compatte dello strumento, la velocità di esecuzione dell’esame (in media 15 minuti) e una tecnologia che permette di ottenere immagini sempre più definite anatomicamente in tempi sempre più rapidi sono in linea con la mission di Humanitas Medical Care: andare incontro alle esigenze dei pazienti mettendo a servizio degli specialisti tecnologie all’avanguardia per diagnosi sempre più precoci e accurate.

Le pareti della risonanza magnetica, inoltre, sono arricchite dall’immagine di una quercia della Reggia di Monza con effetto visual therapy per i pazienti.

Vuoi saperne di più su Humanitas Medical Care Monza?

Chiama: 039 9016 016
Scrivi: monza@mc.humanitas.it
Passa a trovarci: Via Sant’Andrea, 25, 20900 Monza

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici