Strawoman: Humanitas Medical Care al fianco dello sport per una domenica di consulti gratuiti al Parco di Monza

Humanitas Medical Care è Partner Scientifico di “StraWoman” e sarà presente all’interno del Village di gara – domenica 10 ottobre, nel Parco di Monza – con un’area dedicata a prevenzione e salute.

“Essere in buona salute – spiega la dott.ssa Simonetta Dell’Orto, cardiologa Humanitas Medical Care Monza – non è solo questione di fortuna o di genetica, ma anche di impegno quotidiano nel coltivare buone abitudini: lo sport e l’attività fisica in generale sono fra le più importanti e contribuiscono, tra le altre, alla prevenzione delle malattie cardiovascolari”.

Nell’area prevenzione di Humanitas Medical Care, inoltre, i partecipanti potranno ricevere il gadget a loro dedicato: un polsino con tasca zip dove poter riporre la mascherina, necessaria ai nastri di partenza e lungo i primi metri del percorso, per una corsa in tutta sicurezza!

Scopri l’area prevenzione! 

Per prenotare il tuo consulto, scrivi una mail all’indirizzo comunicazione@mc.humanitas.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico. Verrai ricontattato per completare la prenotazione. 

FISIOTERAPIA → Realizzazione di plantari personalizzati

Dott. Patricio Spallarossa, fisioterapista 

La realizzazione del plantare performance prevede l’impiego di un materiale brevettato unico al mondo: un dispositivo termomodellabile a disposizione del fisioterapista, capace di adattarsi alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente, per offrire un beneficio immediato e migliorare la performance sportiva. 


NUTRIZIONE Analisi della composizione corporea 

Dott. Simone Carnier, nutrizionista 

La bioimpedenziometria è un esame molto semplice e non invasivo per l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea. Tramite elettrodi posizionati su mani e piedi (simili a quelli di un elettrocardiogramma), consente di fornire una stima della composizione corporea: massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo).


MEDICINA DELLO SPORTConsulto individuale con il medico dello sport 

Dott. Federico Biella, medico dello sport 

Il medico dello sport è uno specialista in medicina dello sport, area medica che si occupa di prevenzione e della cura delle patologie legate alla pratica sportiva. Può fornire consulenze sull’alimentazione più adatta e assistere l’atleta durante la pratica sportiva. Rappresenta il punto di riferimento per la gestione dei traumi sportivi e delle malattie croniche, anche attraverso la prescrizione dell’esercizio fisico come terapia.


Sarà possibile prenotare un solo consulto per persona.

Sedi

Humanitas Medical Care
Monza
Via Sant'Andrea, 25, 20900 Monza, MB, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici