Amici per la pelle”: sabato 14 Luglio proteggila con i consigli degli specialisti di Humanitas Medical Care

“Amici per la pelle” è l’iniziativa dedicata alla salute della pelle che sabato 14 luglio animerà IL CENTRO di Arese. Dermatologi, medici estetici, dietologi e nutrizionisti di Humanitas Medical Care Arese popoleranno Piazza Mondadori (all’interno del centro commerciale), offrendo la loro competenza e i loro consigli per avere una pelle sana.

Parlando con loro sarà possibile avere utili consigli per esporsi al sole in sicurezza: gli alimenti amici della tintarella, le regole per una corretta esposizione solare, le indicazioni sui controlli periodici da eseguire per una diagnosi sempre più precoce dei tumori cutanei, in particolare del melanoma. Non solo prevenzione, ma si parlerà anche di estetica. Macchie cutanee? Segni da invecchiamento precoce? Un aiuto anche dalla medicina estetica e dai suoi trattamenti.

 

Salviamo la pelle dal melanoma – Dermatologi a tua disposizione

Il melanoma è un tumore della pelle che può insorgere a tutte le età, soprattutto sotto i 50 anni: è il

secondo più frequente nei maschi e il terzo nelle donne. Un tumore assolutamente da non sottovalutare.

La dottoressa Laura Colli fornirà utili consigli per prevenirlo: a casa, seguendo semplici regole prima di esporsi al sole ed eseguendo l’autocontrollo periodico dei nei, dal medico con visite dermatologiche e la videodermatoscopia con digitalizzazione dei nei.

Da non perdere, dunque, l’occasione di imparare come eseguire l’autocontrollo per “salvarsi la pelle”. Quando? Sabato 14 luglio, in Piazza Mondadori nell’area dedicata a partire dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

 

Una pelle sana con gli alimenti giusti – Dietologi e Nutrizionisti a tua disposizione

 

Un’alimentazione equilibrata e stili di vita corretti concorrono a mantenere il benessere della pelle, contrastarne l’invecchiamento e anche a gestire diverse malattie infiammatorie croniche della cute.

La dietologa Laura Carabelli e le nutrizioniste Elisabetta Macorsini ed Emmanuela Rafaschieri, oltre che a rispondere ai dubbi di tutti coloro che vorranno approfondire il legame tra pelle ed alimentazione, proporranno semplici ma efficaci consigli e ricette, indicando gli alimenti più adatti per avere una pelle idratata e pronta all’esposizione solare, a cui tutti andremo incontro nei prossimi mesi. Anche loro ti aspettano in Piazza Mondadori, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

 

Belli, senza il bisturi: trattamenti estetici soft per viso, collo e mani – Medici Estetici a tua disposizione

 

Con l’invecchiamento la pelle perde elasticità, luminosità e morbidezza. Questo è dovuto alla riduzione del volume degli strati superficiali della cute a seguito della loro disidratazione e alla minore attività delle molecole in essi contenute.

I trattamenti cosmetici non risolvono il problema, poiché non riescono a penetrare nella pelle in profondità. La medicina estetica, invece, offre la possibilità di poter agire direttamente sulla causa o di attenuarne i difetti, come rughe di espressione consolidate nel tempo.

Quale il trattamento più indicato? Filler, botulino o trattamento rivitalizzante?

Sabato mattina il dottor Stefano Cattabeni, medico estetico di Humanitas Medical Care Arese, è a disposizione per un primo consulto gratuito in Humanitas Medical Care, in un ambiente riservato, volto a spiegarne le indicazioni e i benefici.

Da martedì 3 luglio è possibile prenotare un consulto gratuito medico estetico, chiamando il nr. 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 17.00 oppure presentandosi direttamente presso il centro medico di Arese (aperto 7 giorni su 7), fino ad esaurimento posti disponibili.

 

5×1000 Vita al futuro: il tuo supporto a ricerca, specialisti e terapie mirate

 

Humanitas è cura in ospedali ad alta specializzazione, è ricerca dove le conoscenze più avanzate diventano cure efficaci, è insegnamento universitario in un campus dove gli scienziati e i medici di domani crescono accanto a quelli di oggi.
Con l’iniziativa “Amici per la pelle”, Humanitas Medical Care sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Humanitas per la Ricerca. Un contributo per sensibilizzare e informare le persone sull’impegno nella prevenzione, diagnosi e cura di tumori che si concretizza in percorsi personalizzati, approcci multidisciplinari e tecnologia all’avanguardia.

 

Leggi il comunicato stampa ufficiale

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici