Tags: Odontoiatria

Apparecchio invisibile: la cura c’è ma non si vede

Chi ha detto che anche da grandi non si possa avere bisogno di un intervento di ortodonzia? Può succedere, infatti, che anche in età adulta si debba correggere l’allineamento dei propri denti per motivi di varia natura: un semplice fattore estetico o per trattare problematiche più complesse. La prima cosa che salta in mente è… Di più »

Una bocca in salute con il check up odontoiatrico

Il check up odontoiatrico serve a valutare lo stato di salute di tutta la bocca: è buona regola effettuarlo presso il proprio dentista di fiducia almeno una o due volte l’anno (a seconda della fisiologia di ogni singola persona). E’ uno strumento di prevenzione molto importante che permette di evitare l’insorgere di problemi ai denti,… Di più »

Quel fastidioso sapore metallico in bocca

La sgradevole sensazione di sapore metallico in bocca, la cosiddetta “bocca amara”, molto spesso dipende da condizioni lievi e temporanee, ma a volte può rappresentare il campanello d’allarme di patologie più serie. In ogni caso, una visita specialistica permette di risalire alla causa di questo disturbo. Abbiamo chiesto al dottor Stefano Rizzi, responsabile di Chirurgia… Di più »

Denti sani anche a Natale

Senza dubbio i dolci sono il tratto più caratteristico del Natale. Durante le vacanze invernali, infatti, veniamo viziati di caramelle, cioccolatini, panettoni e pandori che, oltre al nostro peso forma, mettono a dura prova anche i nostri denti. Per capire come proteggere la nostra salute orale al meglio ne abbiamo parlato con il nostro esperto,… Di più »