I nostri Centri Medici hanno riaperto in tutta sicurezza per andare incontro all’esigenza del territorio. Esistono, infatti, problemi di salute che non possono più essere posticipati. Per questo motivo, nelle ultime settimane abbiamo potenziato le misure di sicurezza di tutti i nostri Humanitas Medical Care del territorio di Milano e Varese.

Centro medico sicuro: #lacuranonsiferma

Humanitas Medical Care riprende con la sua attività, in totale sicurezza

Prenotazioni

Visite ed esami sono prenotabili solo telefonicamente oppure attraverso il nuovo servizio di prenotazione online.

Clicca qui per prenotare online.

Clicca qui per prenotare il prelievo (Humanitas Medical Care Fiordaliso e Humanitas Rozzano)

Clicca qui per prenotare la visita al centro più vicino a te.

Accompagnatori e visitatori

Non è permesso l’ingresso degli accompagnatori, salvo casi di disabilità, minori o pazienti fragili non autosufficienti.

Percorsi sicuri e dedicati

Per garantire il giusto afflusso di persone ed evitare assembramenti, sono stati predisposti all’interno dei Centri, percorsi dedicati per l’entrata e l’uscita dei pazienti.

È importante, prestare attenzione alla nuova segnaletica presente all’interno di ciascun Centro Medico:

  • Adesivi sul pavimento, per delineare le zone di attesa e cartelli sugli ascensori per definire la capienza massima
  • Contrassegni colorati sulle sedie
  • Segnaletica nei corridoi

Accettazione sicura

Nelle accettazioni, sono stati predisposti separé in plexiglass e dispenser con gel per sanificare le mani.

Potenziamento attività di sanificazione 

La sanificazione di ambulatori e di altri spazi condivisi, è stata intensificata.

Esami del sangue e analisi di laboratorio

È possibile recarsi al Centro Medico per effettuale esami del sangue e analisi, sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale che privatamente.

Sono stati regolamentati accessi orari e attese in modo da garantire il distanziamento sociale, ed evitare assembramenti.

Clicca qui per prenotare il prelievo (Humanitas Medical Care Fiordaliso e Humanitas Rozzano)

Clicca qui e consulta gli orari del centro più vicino a te.

 

Ritiro referti

Le modalità di ritiro sono di persona oppure online. È consigliato preferire il ritiro online, compilando al momento dell’accettazione, una scheda ed accedendo, al giorno del ritiro, al portale Referti online.

Accesso al centro medico

Percorsi dedicaticontrolli e sanificazione: queste le azioni messe in atto per un accesso più sicuro agli ambulatori. In questa nuova fase, per garantire la sicurezza di tutti, sarà anche importante la collaborazione del paziente. 

Check point

All’ingresso di ogni sede, il nostro personale effettua un controllo della temperatura, si accerta del corretto utilizzo del dispositivo di protezione individuale, igienizza le mani e sottopone un questionario. Non è possibile accedere al Centro Medico con i guanti. Alle maschere dotate di valvola sarà sovrapposta un’ulteriore mascherina chirurgica.

Queste misure preventive potrebbero causare rallentamenti, ma sono utili per la sicurezza di tutti.

Distanziamento sociale

Per evitare assembramento, sono stati rivisti gli spazi interni in modo da distanziare le sedute nelle sale d’attesa e regolamentare l’entrata e la permanenza delle persone all’interno di ciascun Centro. Le persone, dovranno presentarsi da sole e non in anticipo.

Personale in sicurezza

Il personale clinico e di accettazione è costantemente monitorato e dotato di dispositivi di protezione (a seconda del ruolo). A tutto il personale, è stata garantita la possibilità di sottoporsi a test sierologico, per un ritorno alle attività in sicurezza.